PARAFARMACIA IL MANDORLO-LOGO

 ... misurazione della pressione 
e autoanalisi del sangue 
nella parafarmacia di Scandicci

Presso la Parafarmacia Il Mandorlo troverete personale competente, cortese e sempre disponibile a proporvi servizi come misurazione gratuita della pressione arteriosa, autoanalisi del sangue (glicemia, trigliceridi, colesterolo totale, colesterolo LDL e HDL),  foratura lobi orecchie, prenotazione visite ed esami con CUP SOLIDALE e RETE PAS.
Chiama e prenota 
anche tramite whatsapp il n. 055/7351982

    dieta o stile di vita?

Dall'apertura della Parafarmacia abbiamo sempre considerato la corretta alimentazione alla b ase di qualsiasi percorso terapeutico, perchè "il cibo cura, riequilibra, sostiene, rafforza, se scelto e combinato nel modo giusto" . Per questa particolare finalità ci affianca la dr.ssa Eleonora Vannucci, biologa nutrizionista e naturopata, che aiuta le persone con problemi inerenti l'alimentazione, comprese le intolleranze, a trovare stili di vita corretti.

          cura delle emozioni

Fin dall'inizio ci è sempre stato chiaro che "la personalità del paziente, il suo modo di vedere e di vivere la vita, le sue emozioni e i suoi sentimenti sono punti fondamentali per la scelta di qualunque terapia" e che

" solo attraverso la pace della mente e dell'anima ... l'essere umano può ottenere una reale salute fisica". A questo scopo siamo affiancati da Silvia Scalise, floriterapeuta diplomata al College of Nathuropatic Medicine (CNM), che mediante un ascolto attento ed empatico della persona sceglie le essenze floreali più adatte per  riequilibrare quel particolare stato emozionale che ha perduto armonia.

massaggi shiatsu

                                         Tui Na

Il Tui Na è considerato una delle colonne portanti  d ella Medicina Tradizionale Cinese (MTC), secondo la quale, nella persona è presente, oltre al sistema vascolare, nervoso e linfatico, un sistema energetico. 
In condizioni normali l'Energia, o più semplicemente Qi, circola armoniosamente nei vari distretti corporei; se questo non accade  si verifica una "disarmonia". 
Scopo del Tui Na è ristabilire quindi l'equilibrio perduto,  l'armonia della persona inserita nell'ambiente in cui vive. Per questa finalità ci affianca la dott.ssa Michela Benvenuti, biologa, nutrizionista e operatore TuiNa, che da diversi anni si occupa di benessere e di recupero dell'equilibrio psico-fisico.

riflessologia plantare

La riflessologia plantare si basa sul principio secondo il quale nei piedi si trovano riflessi tutti gli organi, le ghiandole e le parti del corpo. Quando vengono massaggiati i punti riflessi, viene inviato uno stimolo al sistema nervoso, a cui il corpo reagisce in forma riflessa e automatica, attivando i processi di auto-guarigione per riportare l’equilibrio. Con questa tecnica vengono presi in considerazione, nel loro insieme, gli aspetti fisici, psichici ed energetici ed ha un grande valore di prevenzione:

è possibile ridurre i rischi di insorgenza di disturbi e sintomi che potrebbero portare alla malattia.

Non si sostituisce alla medicina, ma agisce in sinergia con essa.

Per questa attività siamo affiancati da Frida Martini, naturopata e riflessologa, il cui intento e' quello di percorrere insieme alle persone sentieri di consapevolezza e di ascolto interiore per prendersi cura di se stesse.




Share by: